PROROGA D.M. 01/09/21
22 Settembre 2022OGNUNO HA LE SUE RESPONSABILITÀ
24 Settembre 2022Prendere una decisione è frutto di ponderazione, analisi, coraggio, visione e poi azione.
Il top management di Jacuzzi Europe SpA nell’autunno 2021 ha deciso di formalizzare, attraverso l’importante certificazione ISO 45001, la politica e l’impegno costante della società verso la massima tutela del personale in materia di igiene e sicurezza.
Se ciò non bastasse Jacuzzi Europe SpA ha deciso di fare un “salto maggiore” proprio per la capacità assoluta del management di guardare lontano, decidendo di integrare il sistema di gestione Qualità già esistente con il sistema di gestione Sicurezza e Salute per evitare appesantimenti e ridondanze.
Quando noi di EB Sicurezza e Ambiente siamo stati chiamati ad affiancarli in questa avventura, sono state due le emozioni predominanti: la prima di orgoglio perché un brand di peso internazionale come Jacuzzi Europe SpA seleziona i propri partner con grande severità, l’altra di inevitabile timore perché unificare sistemi di gestione significa entrare nel profondo delle dinamiche dell’azienda e fare in modo che politica, metodo, istruzioni e procedure siano concretamente applicabili e sostenibili. Decisione presa e si parte.
Il percorso, voluto e sostenuto dalla direzione, è stato affrontato da un gruppo di lavoro con il nostro supporto, partendo dall’analisi dei processi e dal contesto, le modalità in cui l’azienda opera, sviluppando obiettivi, indicatori, progetti e strumenti operativi a supporto.
Impegno, volontà, competenze, determinazione ed entusiasmo, legati dalla passione, hanno fatto si che recentemente Jacuzzi Europe SpA abbia ottenuto con lode la certificazione ISO 45001 da ente di certificazione di valore internazionale.
Il team Jacuzzi Europe SpA ed EB Sicurezza e Ambiente srl uniti nel creare l’integrazione di Qualità del prodotto senza tralasciare nulla al caso in materia di Salute e Sicurezza ha raggiunto l’obiettivo in tempi brevi.
Efficienti & Concreti il nostro must
GOOD JOB GUYS – PROUD OF YOU