IL TEAM

Sempre a fianco delle aziende

EB Sicurezza e Ambiente srl è società concretamente dinamica ed entusiasta, composta da persone altamente qualificate sempre aggiornate su sicurezza ed igiene, tutela ambiente, formazione, sistemi di gestione.

Il team di EB Sicurezza e Ambiente: esperti al tuo servizio

La nostra squadra è un perfetto mix di esperienza e innovazione, unendo professionisti con una lunga carriera a giovani talenti emergenti. Questa combinazione ci permette di pianificare la crescita professionale di ogni membro del team, favorendo l’evoluzione continua delle competenze e garantendo un servizio sempre all’avanguardia.

Tutti i nostri senior sono formatori accreditati e auditor QHSE, rappresentando alcune delle migliori competenze e specializzazioni disponibili oggi sul mercato.

Dal 2003, EB sicurezza e Ambiente si impegna a fornire competenze tecnico-normative di alto livello, con una sensibilità unica nel comprendere e risolvere le diverse problematiche dei nostri clienti.

La nostra filosofia: le persone prima di tutto

In EB Sicurezza e Ambiente, mettiamo le persone al primo posto. Crediamo che il successo di un’azienda dipenda dalla capacità di ascoltare e valorizzare ogni individuo. Per questo motivo, ci impegniamo a supportare non solo la crescita professionale, ma anche quella personale dei nostri collaboratori.

I nostri clienti scelgono EB Sicurezza e Ambiente perché conoscono la nostra affidabilità e capacità di ottenere risultati eccellenti. Siamo esperti nel creare sistemi e culture aziendali che prevengono le emergenze, garantendo soluzioni rapide e efficaci.

Conosci il Team

Ermanno Bon

FONDATORE – PRESIDENTE CDA
ESPERTO IN SICUREZZA, AMBIENTE, FORMAZIONE E ORGANISMI DI VIGILANZA

A Torino ha iniziato nel 1983 come tecnico sistemista su macchine di misura, robot, automazione industriale, in Italia ed all’estero, per primaria azienda di automazione.

A Pordenone ha ricoperto il ruolo di Responsabile Manutenzione, progettazione impianti e macchine per azienda specializzata in grandi opere di carpenteria metallica, delegato per sicurezza e ambiente.

Nell 2003 ha fondato lo studio di consulenza HSE per grandi aziende del territorio, allargando l’offerta ad aziende private ed enti pubblici del FVG. 

Auditor Sistemi di gestione ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, relatore in diversi convegni, docente inserito nell’albo docenti esperti qualificati al Politecnico di Torino, collaborazioni con università di Udine e Padova.

Competenze in Enterprise risk management, esperto in Behaviour Based Safety, tecnico competente in acustica.

Componente di diversi Organismi di Vigilanza dal 2008 e realizzazione di diversi Modelli Organizzativi di Gestione, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i.

Dal 2003 consulente tecnico di parte, supporto ed elaborazione relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali o necessità aziendali.

Alessandra Bon

VICE PRESIDENTE E SOCIA
SPECIALIZZATA NELLA GESTIONE AZIENDALE, AMMINISTRATIVA E RISORSE UMANE

A partire dal 2008 si è specializzata nel controllo di gestione, amministrativa e risorse umane.

Specializzata in Enterprise risk management.

Dopo la laurea in economia aziendale, ha approfondito, con numerosi corsi specialistici, le tematiche di sicurezza e igiene. Specializzata nell’organizzazione aziendale, nella gestione risorse umane, acquisti, gestione dei conflitti e criticità, progettazione archivio e contabilità per l’impresa e accreditata lead auditor sistemi di gestione 19011 – 45001.

Socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l. dal 2017.

Si occupa della realizzazione di diversi Modelli di Organizzazione e Gestione (M.O.G.) secondo quanto previsto dal D. Lgs. 231/01 e s.m.i.

Elabora e sviluppa documenti relativi alla gestione della privacy secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e Normativa Italiana, in materia di privacy.

Elena Lotti

SOCIA E CONSIGLIERE
ESPERTA IN ERGONOMIA NEI POSTI DI LAVORO, SISTEMI DI GESTIONE, ACUSTICA E VIBRAZIONI, VALUTAZIONI DEI RISCHI

Dal 2005 si occupa di sicurezza e igiene, specializzandosi in valutazione dei rischi ed in particolare rumore e vibrazioni, con rilievi strumentali, in ambiente di lavoro ed impatto acustico esterno.

Tecnico competente in acustica (n. 2872 del Registro ENTECA).

Ha approfondito inoltre il ramo aziendale di ergonomia del posto di lavoro, occupandosi, per numerose aziende clienti, della valutazione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, trasporto, traino/spinta, da movimenti ripetitivi e da posture di lavoro. Analisi effettuate con i metodi più validati (EPM Research), personalizzate per le esigenze aziendali e nell’ottica dello sviluppo di un programma di miglioramento.

Consulente esperta sullo sviluppo di Sistemi di Gestione (UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 9001).

Responsabile dell’assistenza all’ottenimento della certificazione di terza parte, esegue audit interni o di seconda parte sui sistemi Sicurezza, Ambiente e Qualità secondo la norma UNI EN ISO 19011:2018, nonché audit di conformità legislativa in materia di sicurezza.

Specializzata in Enterprise risk management.

Fornisce supporto ed elabora relazioni peritali per consulenze tecniche di parte per malattie professionali.

Socio amministratore dal 2017

Michele Franzo

SOCIO E CONSIGLIERE
ESPERTO IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, DOCENTE QUALIFICATO PER LA FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA

Dal 2008 fornisce supporto alle aziende in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Svolge incarichi di RSPP, affianca gli HSE manager nello sviluppo procedure e piani di controllo e monitoraggio.

Affiancamento nelle situazioni più critiche (infortuni, ispezioni, ecc).

Elaborazione di Valutazione dei Rischi, Piani Operativi di Sicurezza, Piani di Sicurezza e Coordinamento, Piani di Gestione Emergenze ed Evacuazione, DUVRI.

Lead auditor secondo UNI EN ISO 19011:2018, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018.

Effettua audit di conformità legislativa in materia di sicurezza per la realizzazione sistemi di gestione UNI ISO 45001.

Auditor qualifica fornitori e nelle attività di coordinamento.

Supporto nell’elaborazione di relazioni peritali in caso di infortuni, malattie professionali.

Docente accreditato formazione validità ECM, nel rispetto del D.L. 06/03/2013 per formazione di cui agli art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni del 21/12/11, per i corsi ASR 22/02/2012 (carrelli elevatori e PLE), addetti antincendio a rischio basso e medio, addetti all’utilizzo in sicurezza delle gru a ponte, attrezzature sottogancio, ambienti confinati, lavori in quota e DPI 3^ cat.

Socio amministratore dal 2017

Riccardo Zorzetto

SOCIO E CONSIGLIERE
SPECIALIZZATO IN MATERIA AMBIENTALE, SVILUPPO SOSTENIBILE E SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Laureato in Scienze Ambientali presso l’Università Ca Foscari di Venezia, affianca le organizzazioni in materia ambientale, sviluppo sostenibile ed in ambito di salute e sicurezza sul lavoro.

Dal 2013 consulente per le organizzazioni nell’elaborazione e mantenimento dei Sistemi di Gestione Ambientale; effettua periodici check up di audit sia presso i clienti sia presso loro fornitori critici.

Supporta le organizzazioni private e pubbliche nell’ottenimento di autorizzazioni ambientali (AUA, AIA, etc.), procedimenti di accertamento di compatibilità ambientale (es. VIA, etc.), nella gestione degli aspetti ambientali (rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi acque reflue, etc.) e dei relativi piani di auto controllo e monitoraggio.

In materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dal 2013 supporta ed affianca costantemente, Datori di Lavoro, RSPP e figure delegate nella gestione tecnica ed organizzativa, ordinaria o straordinaria (es. in caso di ispezioni di enti di controllo, infortuni, malattie professionali, etc.).

Riveste incarichi di RSPP esterno e si occupa dell’elaborazione dei Documenti di Valutazione dei rischi, in particolare nell’area chimico – fisica – biologica.

Affianca i referenti aziendali in caso di ispezione degli enti di controllo.

Sulla base dei fabbisogni definiti con l’azienda, docente sia in materia ambientale sia in materia di salute e sicurezza.

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, Auditor ISO 19011:2018, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, RSPP qualificato secondo requisiti Accordo Stato Regioni 07/07/16 e docente qualificato D.I. 06/03/2013 corsi di formazione lavoratori art. 36/37 D.lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 21/12/11.

Dal 2017 socio amministratore di EB Sicurezza e Ambiente S.r.l.

Sara Bignami

RELAZIONI CON IL CLIENTE

Dopo numerosi anni di esperienza nell’organizzazione aziendale dei processi di produzione, si è specializzata nell’attività di project management, organizzando le attività interne in azienda ed entrando in contatto con diversi settori.

Si occupa della relazione diretta con il cliente, dal primo contatto alla sua gestione, grazie ai nostri applicativi di ultima generazione, programma le attività interne coordinandole sulla base delle esigenze del cliente.

Account assistant. Segue il cliente lungo le fasi del progetto e si occupa della gestione degli archivi dei documenti, garantendo l’aggiornamento costante delle informazioni e trasparenza, illustrando i nuovi prodotti e l’azienda.

Contribuisce all’organizzazione dei corsi di formazione sia in FAD sia in presenza ed al coordinamento con le risorse esterne all’azienda, curando la rete di consulenti e fornitori specializzati, che ci supportano ogni giorno.

Tra le qualifiche conseguite nei costanti aggiornamenti, accreditata Auditor ISO 9001:2015.

Serena dal Bo’

LAUREATA IN SCIENZE AMBIENTALI

Collabora con Datori di Lavoro ed RSPP in ambito di salute e sicurezza sul lavoro. Si occupa dell’analisi delle attività e dell’elaborazione delle Valutazioni dei rischi, in particolare nell’area chimico-fisica.

Si occupa dell’effettuazione dei rilievi strumentali dei rischi fisici e successiva elaborazione con software specifici e della programmazione e svolgimento di attività di campionamento degli aerodispersi in ambiente di lavoro.

Fornisce supporto nella gestione di aspetti ambientali legati ai rifiuti ed alle emissioni in atmosfera.

Alimenta i data base dei nostri sistemi informatici e gestionali.

Contribuisce allo sviluppo dei sistemi di gestione ed allo sviluppo di procedure.

Predispone, raccoglie ed elabora le informazioni necessarie ai procedimenti di compatibilità ambientale (VIA, etc.).

Docente in materia di salute e sicurezza.

Docente qualificato DI 06/03/2013 corsi di formazione lavoratori art. 36/37 D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e Accordo Stato Regioni 21/12/11.

Miriam Sedda

LAUREANDA IN SCIENZE FORESTALI ED AMBIENTALI

In affiancamento ai tecnici senior per attività di acquisizione dati ed elaborazione dei documenti di valutazione dei rischi.

Inserimento dati qualifica dei fornitori, rilevazione ed analisi dei principi ergonomici per il lavoro di ufficio, in particolare esposizione ad attività a videoterminale.

CONSULENZA SPECIALISTICA

per trovare il supporto giusto