ESSERCI DOVE SERVE
10 Aprile 2020PRENOTA LA TUA CONSULENZA ON LINE
11 Aprile 2020Ci si inizia a preparare alla ormai famosa FASE 2 ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza. Ci vuole ancora un mese.
Come il solito il Presidente Conte, verso le 20,00, presenta l’ulteriore decreto, immediatamente attuativo, e valido fino al 03 maggio 2020.
Non ci dilunghiamo nel commentarlo, ma Vi invitiamo ad un’attenta lettura di quanto contenuto.
Qualche codice ATECO è stato aggiunto ed è bene verificarne la presenza della propria attività.
Ci sono possibilità di richiesta estensione, che va inoltrata alle singole prefetture, se motivate.
Restano valide le possibilità di ulteriori disposizioni regionali più restrittive e specifiche.
Resta fondamentale per le attività funzionanti l’applicazione dei PROTOCOLLI SICUREZZA del 14 marzo 2020, ma sono in corso modifiche ed integrazioni anche lì.
Prepariamoci a studiarlo ed applicarlo ma, nel frattempo, il nostro consiglio è di preparare le aziende e gli ambienti ad accogliere il personale, rivedere le logiche delle postazioni di lavoro, re ingegnerizzare i lay out e flussi delle linee, riconsiderare i trasporti da e verso casa.
Approfittatene a formare il personale ed istruirlo, usando i metodi a distanza, anche sulle regole derivanti dal protocollo e nuove organizzazioni.
È bene farlo adesso fintanto che siete obbligati a restare chiusi ma investite così, molto bene il tempo ed il denaro.
ANCHE QUESTA È PREVENZIONE E NOI, EB SICUREZZA E AMBIENTE, ALLA LUCE DELLE ESPERIENZE ACQUISITE IN QUESTI MESI, POSSIAMO DARVI UN CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO E DI METODO, GIÀ VALIDATO E VERIFICATO NELL’EFFICACIA, SENZA PERDERE ALTRO TEMPO DOPO.
Non esitate a contattarci.
Per recuperare notizie, protocolli o decreti precedenti, vi invitiamo ad approfondire nell’area notizie dedicata al COVID-19 di cui al link
https://www.ebsicurezza.it/category/emergenza-covid-19/
Vedi DPCM 20 aprile 2020 in allegato