BUONA PASQUA 2023
7 Aprile 2023SE VIENI AGGREDITO SAI COSA NON FARE?
29 Aprile 2023Sono sempre di grande valore e spessore gli interventi dell’avvocato Dubini.
Un suo articolo pubblicato su puntosicuro meritano attenta lettura.
Di seguito breve estratto.
“Si sta parlando, in questi giorni, di un futuro decreto-legge lavoro che apporterà modifiche e novità su vari temi: pensioni, reddito di cittadinanza, garanzia per l’inclusione lavorativa, garanzia per l’attivazione lavorativa, contratti a termine, …
Pochi sanno, tuttavia, che il decreto-legge – di cui esiste una bozza di testo, ma che deve ancora essere approvato in Consiglio dei Ministri – conterrà, in materia di salute e sicurezza, potrà contenere varie novità e importanti modifiche (contenute nell’articolo 15) al Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
Proprio per la rilevanza di tali modifiche, anche se siamo in attesa di una loro probabile conferma, approvazione e pubblicazione, abbiamo comunque deciso di pubblicare una bozza integrale del DL (in alcune parti, ancora in via di completamento), una bozza che, lo ripetiamo ancora una volta, potrebbe avere ulteriori modifiche prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Partendo dalla bozza del provvedimento l’avvocato Rolando Dubini si sofferma – nel contributo “Il futuro Decreto-Legge del governo in materia di lavoro: analisi delle modifiche che potrebbero essere apportate al D.Lgs. n. 81/2008” – su tutte le possibili novità per il Testo Unico riportando gli articoli, come modificati, le indicazioni della relazione illustrativa governativa e alcuni suoi approfondimenti.”
il link all’articolo completo