SCALE A GABBIA
22 Maggio 201925 anni e non sentirli
31 Maggio 2019EB Sicurezza e Ambiente è promotore fin dal 2008 sul tema D. Lgs. 231/01.
E’ un lavoro di squadra, quello che porta al risultato migliore, anche relativamente alla Responsabilità Amministrativa dell’Ente.
Il D. Lgs. 231/01 richiede che l’Ente si doti di un Modello Organizzativo di Gestione utile a prevenire e controllare i reati presupposto, nel caso in cui possa essere tratto vantaggio o interesse nella commissione degli stessi.
Per questo cliente, con lo Studio Legale Bianchin e l’Avv. Antonella Soldati, noi di EB Sicurezza e Ambiente srl abbiamo affrontato, approfondito e realizzato la relazione peritale, utile a dimostrare che l’Ente aveva fatto tutto ciò che era in loro potere al fine di non ricadere nel reato presupposto previsto all’art. 25 septies del D. Lgs. 231/01.
Questo significa individuare minuziosamente tutte le fasi tecnico/organizzative in atto al momento dell’infortunio e fornire gli elementi utili, in maniera chiara, affinchè siano valorizzati gli sforzi profusi e la buona ed efficace organizzazione.
L’esperienza maturata in oltre 10 anni, permette di sviluppare un percorso insieme alle aziende di effettiva ed efficace attività preventiva sia dal punto di vista di elaborazione dei Modelli, sia quali componenti dell’Organismo di Vigilanza.
Siamo a Vostra disposizione per ogni chiarimento necessario o verifica di effettiva necessità formale e operativa.