PREPOSTI A CONFRONTO
10 Febbraio 2022OBBLIGO ADDESTRAMENTO
17 Febbraio 2022Sempre più e costantemente, di fronte ad un infortunio, malattia professionale o reato ambientale, la società è chiamata a rispondere per non aver adottato un modello organizzativo, ed efficacemente attuato, tale da escludere interesse o vantaggio per l’impresa.
Il compito dei professionisti di EB Sicurezza e Ambiente è quello di studiare, analizzare e ricostruire i fatti, collocarli nella giusta dimensione, acquisire tutte le informazioni ed i documenti, verificare le effettive dinamiche tecniche ed organizzative, individuando se e quando vi fosse, o meno, interesse o vantaggio per l’impresa.
Raccogliere tutte queste considerazioni, informazioni e dati in un fascicolo peritale, da consegnare allo studio legale di fiducia dell’impresa è la nostra attività, che svolgiamo da molti anni, collaborando con i migliori studi legali.
Questo fascicolo, così ricostruito, consente poi allo studio legale di rappresentare, in modo chiaro ed esaustivo i fatti, affinché si possano creare le condizioni per emettere un giudizio vero.
Non è questione di vincere o perdere ma di rappresentare la verità dei fatti.
Questo è il nostro mestiere, grazie ai tanti anni trascorsi nelle aziende fra le persone.
L’adozione convinta, quindi, di un Modello Organizzativo di Gestione efficace, insieme ad un competente Organismo di Vigilanza, è un investimento necessario all’azienda proprio per fare in modo di agire al meglio contro la prevenzione dei reati presupposto, e la raccomandiamo assolutamente, nell’interesse e vantaggio della società, dei propri collaboratori e di tutti i portatori di interesse.
Noi, insieme a seri e competenti professionisti, collaboriamo nel redigere il Modello Organizzativo analizzando il reale contesto dell’impresa.