Responsabilità penali dell’RSPP negli appalti
1 Settembre 2022NOI CI SIAMO
17 Settembre 2022EB Sicurezza e Ambiente ama le sfide e soprattutto le cose non facili perché è nel dna di tutto il personale.
È sempre gratificante quando si accetta una sfida complessa e si arriva con successo al traguardo.
Se poi la cliente è una grande società multinazionale che ha voluto integrare i propri sistemi di gestione ponendosi l’obiettivo di ottenere il risultato nel breve periodo, sicuramente una scarica di adrenalina scorre sulla schiena di chiunque.
Non citiamo il nome perché è una nostra scelta in rispetto ai clienti.
Mesi di studio, incontri, colloqui, analisi documentale e verifica sul campo dell’organizzazione, pianificazione e arriva il giorno degli audit di terza parte.
Gli audit dell’ente di certificazione, soprattutto se accreditato a livello internazionale, è un momento di intensa e scrupolosa verifica dell’efficacia del lavoro svolto insieme al team del cliente e delle competenze delle tue risorse, non solo in ordine tecnico/normativo, ma anche della capacità di lavoro in squadra, di creare il clima necessario al raggiungimento del risultato, di verifica delle capacità di gestione dell’emotività inevitabile.
EBSA ha accettato l’incarico ed ha raggiunto l’obiettivo voluto dalla società.
L’apprezzamento della cliente importante e selettiva, del lavoro svolto dai professionisti va ad arricchire il paniere di EB Sicurezza e Ambiente confermando che l’impegno su studio e continuo aggiornamento premia sempre, anche quando le sfide non sono facili.