PORDENONELEGGE 2022
10 Agosto 2022Responsabilità penali dell’RSPP negli appalti
1 Settembre 2022Ripartenza, resistenza, reazione sono le parole usate quest!anno da PORDENONELEGGE, per accettare ancora una volta una sfida stimolante quella che vede una rassegna parlare di libri e la condivisione del pubblico con numerosi autori.
I libri sono conoscenza e la conoscenza ci rende liberi e ci aiuta a fare scelte consapevoli.
Ed è esattamente questo che unisce EB SICUREZZA E AMBIENTE SRL a questa manifestazione e non solo.
La nostra, infatti, è un!azienda che affianca il cliente, diventando suo partner, da oltre 20 anni. L’esperienza acquisita, il network di professionisti, unitamente alle qualifiche e le certificazioni di QSHE lead auditor e altre di estremo rilievo, ci consentono di analizzare ogni aspetto di un!azienda e le sue potenziali vulnerabilità, indipendentemente dalle sue dimensioni: Grande, Media, Piccola, Micro.
Esattamente come gli autori dei libri, creiamo approcci ed analisi “sartoriali”.
Riscriviamo le storie delle aziende, adeguandole alla loro dimensione.
Ne valutiamo i rischi, supportiamo le risorse umane con alta formazione, offriamo consulenze per la direzione, analisi degli aspetti ambientali e relativi adempimenti, per individuare la necessaria evoluzione organizzativa utile all!ottenimento delle certificazioni dei sistemi di gestione Qualità Sicurezza-Igiene e Ambiente secondo i più severi principi dei modelli organizzativi.
Confezioniamo quindi “modelli su misura di valutazioni dei rischi e di gestione degli adempimenti ambientali” secondo i criteri normativo/legislativi e le esperienze peritali svolte negli anni.
Utilizziamo metodi validati di acquisizione delle informazioni, dei dati di effettiva esposizione, con strumentazione di rilevazione di altissima affidabilità e supporti informatici innovativi.
Ogni attività viene svolta dal nostro team con grande scrupolosità, affinché la prevenzione degli infortuni sul lavoro, della salute, le malattie professionali e la tutela dell!ambiente siano concreti ed effettivi, ovunque sia l’azienda.
Esattamente, quindi, come la spiga di grano presa da esempio da PORDENONELEGGE, come simbolo evocativo, anche noi di EB Sicurezza e Ambiente portiamo rigenerazione.
Il seme genera, rigenerando sé stesso, un vettore simbolico importante.
E noi affianchiamo lavoratori ed imprese a costruire il loro futuro nella massima tutela, trovando in EB Sicurezza e Ambiente un partner su cui contare in ogni momento.